Biblioteca

Biblioteca

Il fondo della biblioteca - che ammonta a circa 100.000 elementi – è in particolare dedicato alla storia (incluse storia dell’arte e archeologia), ma comprende anche una ricca collezione di volumi a disposizioni di quanti vogliano documentarsi sulla storia dell’arte, sulla letteratura, cultura e società dell’Austria. Inclusi nella biblioteca si trovano circa 1.000 spartiti musicali e circa 500 CD ROM e CD Audio. La biblioteca costituisce infatti il patrimonio di due istituzioni: dell’Istituto Storico Austriaco nonché del Forum di Cultura Austriaco a Roma. Fanno parte integrante della biblioteca il fondo Caracciolo (storia, storia dell’ arte, storia delle religioni, archeologia) nonché i fondi Valsecchi (storia italiana ed europea moderna) e Glesser (linguistica europea ed extra-europea). Il pubblico e i frequentatori della biblioteca possono usufruire di un catalogo online che rispecchia l’intero contenuto della biblioteca. (La biblioteca è membro del sistema romano URBIS, accessibile sotto l’indirizzo www.urbis-libnet.org )

Orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì ore 9-17, preferibilmente su prenotazione. Nel mese di Agosto la biblioteca rimane chiusa. Il bibliotecario, Florian König, è presente nelle ore 9-13 e 14-17. Dalle 13 alle 14 sono sospesi i servizi di distribuzione, riproduzione e prestito; è ammessa la consultazione del materiale già distribuito. Per informazioni attuali sull'accesso per favore cliccate qui!

ATTENZIONE: viene vivamente raccomandata la prenotazione, perchè la sala lettura è una sala multifunzione è può non essere disponibile! Bibliotecario: Florian König (koenig@oehirom.it) Tel.: +3906 3608 2626

2017 | Site developed by Emme.Bi.Soft s.r.l.