4/04/19: Wienerisch Hummel-concerto di Fortepiano

Wienerisch Hummel-concerto di Fortepiano

Costantino Mastroprimiano rappresenta oggi una personalità singolare nel panorama del pianoforte storico . Dopo aver studiato piano e musica da camera con M.Marvulli, Guido Agosti e Riccardo Brengola, decide di dedicarsi allo studio del Fortepiano  (pianoforte storico).

Invitato per i suoi risultati di ricerca presso Festivals e Stagioni in Europa, ha registrato una varia discografia (Tactus e Brilliant Classics ). 

Di assoluto riferimento sono la registrazione integrale delle Sonate di Muzio Clementi (18 CD) e delle Sonate di Hummel (3CD)per Brilliant Classics, per la quale ha registrato anche composizioni di Chopin, Alkan, Burgmüller, Staehle, Moscheles, Ries e Hummel.

Suona in duo con il violoncellista Marco Testori e in trio con Stefano Barneschi e Marco Testori ) 

Con Testori ha registrato le Sonate e le Variazioni per fortepiano e violoncello per la Passacaille.

É invitato presso importanti istituzioni italiane ( Accademia Filarmonica Romana, I Concerti della Normale, Società del Quartetto di Milano, Accademia Cristofori di Firenze etc.) ed estere ( Les Nuits de Septembre - Liège, Noites de Queluz, Mozarteum di Salzburg, Salle Cortot, Musikfestspiele Potsdam Sans Souci, Haydn Geburtshaus Rohrau, la Grange aux Pianos. Etc.) che in numerose Master Class in Italia e in Europa ( APM Saluzzo, Ecole Normale de Paris, Koninklijk Conservatorium Den Haag, Universität - Mozarteum Salzburg, etc).

2019 | Site developed by Emme.Bi.Soft s.r.l.